Come abbiamo detto, anche se è tempo risaputo, i glutei sono una delle parti più osservate del nostro corpo, e anche uno dei simboli di femminilità e seduzione.
Come tutti i muscoli del corpo, e forse anche un po' di più, per rimanere in forma, delineati e tonici, necessitano di essere allenati in maniera regolare in modo che il gluteo rimaga sempre in movimento e non perda elasticità.
Tutto questo è possibile e l'occorrente per arrivare ad avere un lato B perfetto è sicuramente tanta forza di volontà, tanta pazienza, ma soprattutto tanta costanza nello svolgere gli esercizi mirati alla tonificazione del fondoschiena.
Se poi, facendo gli esercizi per i glutei, integriamo con altri movimenti utili per la tonificazione delle gambe sicuramente male non fa, anzi tutt'altro.
Gli esercizi utili per la tonificazione e il rassodamento dei glutei sono tantissimi, anche se i più interessanti e indicati sono gli affondi e lo squat, che vedremo poco più avanti in che cosa consistono.
Anche l'utilizzo della ciclette, della bici ellittica e del tapis-roulant aiutano a tonificare, come anche una bella corsa all'aperto, che sono però esercizi di mvimento ideali per la tonificare tutto il corpo.
|